Cokstile priorità alla razza

Share

Dopo la campagna francese, Cokstile ha effettuato una breve trasferta in Svezia per una sessione della visita di approvazione alla monta nel Paese scandinavo, superata il 10 marzo a Solvalla con un’eccellente valutazione. Renato Santese ci ha parlato dei programmi del suo campione: “Abbiamo molte richieste per la stagione di monta, anche perché stanno iniziando a circolare le notizie sui suoi primi prodotti in allenamento, quelli della lettera F, e sono promettenti, quindi al momento siamo focalizzati sull’attività stalloniera.

C’è molto interesse pure in Norvegia e Svezia e ci richiedono anche diritti di monta a vita. Pertanto siamo indecisi in merito al Gran Premio della Lotteria, anche perché quest’anno per la prima volta utilizzeremo il seme fresco e non solo quello congelato, per cui il cavallo sarà molto impegnato.

Se non dovesse correre il Lotteria, sarà preparato per il Città di Montecatini e per il Campionato Europeo, nel quale difenderà il titolo, come potrebbe avvenire per l’International Trot, per il quale ha già l’invito come vincitore uscente”.