Gennaro Casillo parla di Enea Sl in vista del GP Etruria Maschi!

Enea Sl a Milano. Credit foto Dena
Share

Domenica pomeriggio a Firenze andranno in scena la prova maschile e quella femminile del Gran Premio Etruria. Un appuntamento molto importante e prestigioso del circuito dei tre anni. Non poteva mancare assolutamente a queste prove classiche Gennaro Casillo. L’ottimo allenatore di origine campana presenterà al via Enea Sl nella prova maschile: “Il cavallo ha disputato un’ottima prestazione a Castelluccio dei Sauri. In quella circostanza è giunto al quarto posto, facendo vedere di essere migliorato nei “passaggi”.

D’altronde con quel numero dieci davvero ostico era difficile ottenere un risultato migliore. Antonio Di Nardo ha provato a muovere negli ultimi 600 metri; il cavallo è finito molto forte, terminando in piena spinta. Prima di quella corsa, aveva disputato una grande prestazione al rientro a Roma. Quel giorno ha trottato il miglio a media di 1.12.9.

Dopo il Gran Premio Saranno Famosi Maschi il mio allievo si è allenato nel migliore dei modi; nell’ultimo lavoro era perfettamente centrato e questo mi rassicura parecchio. Lui è un soggetto di mole quindi dal numero uno dovrò essere bravo io nel portarlo subito in una buona posizione. Enea è un tre anni che è in grado di partire forte, ma in un tracciato un po’ particolare come quello del Visarno la vedo dura che possa riuscire ad andare al comando.

La distanza del doppio chilometro è perfetta per lui; la speranza è quella di rimanere subito nel vivo della corsa così da poi mettere in azione il suo violento parziale finale. A Castelluccio ha fatto una progressione molto importante dal fondo; se questa volta riusciamo a rimanere tra i primi e scattare al momento giusto credo che potremmo arrivare nei primi tre posti. Dal punto di vista della meccanica è migliorato parecchio e questo sicuramente è un ottimo segnale in ottica futura”.