Italians: Mirco Demuro vince in G3. Doppio per Marco Ghiani in UK

Share

Tre italians in giro per il mondo. Partiamo dal Giappone dove Mirco Demuro ha messo a segno, nella giornata di sabato, un trial per le 1000 Ghinee giapponesi (le Oka Sho). La corsa in questione si chiama The Flower Cup G3 e si è disputata a Nakayama, a vincere la 3 anni Emu (Harbinger) allenata da Shoichiro Wada e di proprietà della North Hills. Mirco, che sta montando meno di quanto meriterebbe un fantino della sua classe, è a quota 9 vittorie in stagione

In Inghilterra, a proposito di fantini, procede il rientro di Marco Ghiani che dopo aver colpito subito alla prima dopo la squalifica di 6 mesi, qualche giorno fa ha collezionato anche un bel doppio a Wolverhampton per conto di Brett Johnson e Robert Cowell. Marco è a quota 3 vittorie in questo 2023, tutte ottenute in una settimana.

In Francia Gianluca Bietolini ha colto una bella vittoria con Nekoleto a Saint-Cloud, nel PRIX D’ESTIMAUVILLE, un handicap per cavalli di 3 anni nel quale il cavallo di una multi proprietà formata da RICHARD MARINI 50,00 % ECURIE CASTILLON BLOODSTOCK 13,00 % SAS I.E.I. 13,00 % CHAUVIGNY GLOBAL EQUINE SASU 12,00 % ECURIE JEFFROY 12,00 %, era alla prima affermazione in carriera. Per Gianluca sono 8 in stagione.

Per Antonio Fresu, che ha deciso di proseguire la sua carriera negli States al termine della campagna emiratina, qualche giorno fa altra vittoria e raggiunta quota 45 affermazioni in stagione. Ad attenderlo ancora una volta la bella giornata della Dubai World Cup nella quale cercherà di farsi onore.