Emirati Arabi: Dichiarati i partenti della Dubai World Cup night! Ecco gli orari e gli schieramenti

Share

A Dubai sono stati dichiarati i partenti ufficiali della giornata della Dubai World Cup in programma sabato pomeriggio a Meydan con $30 milioni da distribuire in varie corse. 

Nella prova principale da $12 milioni (ore 17.35 in Italia) saranno in 15 al via tra cui il detentore del titolo Country Grammer (Tonalist), ancora con Frankie Dettori in sella. Nei giorni scorsi il campione di Bob Baffert ha breezato con in sella Antonio Fresu, che ha fatto da test per l’altro jockey italiano. Molto Giappone nella corsa, con almeno 8 rappresentanti del Sol Levante capitanati da Panthalassa (Lord Kanaloa), reduce dalla vittoria nella Saudi Cup G1, alla ricerca ancora di dollaroni sonanti. Cristian Demuro monterà il nipponico Vela Azul (Eishin Flash). 

Nello Sheema Classic G1 da $6 milioni sul miglio e mezzo in erba, bella sfida tra tutti grandi rappresentanti di questa distanza. Si rivede Westover (Frankel) con Ryan Moore per Juddmonte, mentre Cristian Demuro sarà su Shahryar (Deep Impact). Dal Giappone ancora Equinox (Kitasan Black), cavallo fortissimo, mentre Frankie Dettori sarà sull’Hongkongese Senor Toba (Toronado), mentre Alberto Sanna monterà Russian Emperor (Galileo) con il quale ha trionfato a Doha. Nel Dubai Turf G1 da $5 milioni riecco all’opera Lord North (Dubawi), che ha rifinito la condizione nel Winter Derby G3 di Lingfield alla ricerca di un altro successo esotico. Avversari, tanti. Sono in 16 al via, e anche Antonio Fresu ha pescato la monta di Shirl’s Speight (Speightstown). 

Ovviamente in programma anche il Golden Shaheen G1 da $2 milioni e l’Al Quoz Sprint G1 da $1.5 milioni, anche qui tanti cavalli da filare, mentre per noi italiani sarà interessante vedere la Dubai Gold Cup G2 da $1 milione con 16 al via, ma due di Marco Botti tra cui Ardakan (Reliable Man) con Damian Lane a bordo, e Giavellotto (Mastercraftsman) per la Tesa e Marco Botti con Neil Callan in sella. A margine anche il UAE Derby G2 da $1 milione ed il Godolphin Mile G2 da $1 milione. 

Oggi, per inaugurare la settimana, il Dubai Breeze-Up Sale organizzato da Goffs, di cui daremo i risultati domani. 

I CAMPI PARTENTI COMPLETI CLICCANDO SU QUESTO LINK.