Dario Battistini analizza la chance di Bonjovi Mmg nel GP Jegher 2023!

Bonjovi Mmg in azione a Milano. Credit foto Dena
Share

Dopo aver trionfato nell’edizione 2023 del Gran Premio Locatelli, Bonjovi Mmg proverà a conquistare un nuovo successo classico domenica pomeriggio nel Gran Premio Giorgio Jegher. Il portacolori di Mauro Prospero si avvierà da un ottimo numero due come conferma il suo allenatore Dario Battistini: “Sì il sorteggio è stato davvero ottimo. Da quella posizione sicuramente Giampaolo Minnucci farà partenza a tutta per andare al comando: se dovesse andare subito in testa non manderà nessuno essendo una corsa sul miglio.

Sulla pista del Montebello credo che non abbia problemi; lui è un soggetto molto intelligente e duttile quindi sono convinto che sulle curve un po’insidiose del tracciato triestino si trovi perfettamente a suo agio. Correrà nel suo solito assetto, ovvero con i quattro ferri. Gli avversari che temo di più sono sicuramente Allegra Gifont, Cointreau ed il ben posizionato Cerbero Trebì.

Nel Gran Premio Encat il mio allievo non ha corso nel migliore dei modi perché ha dislocato. La partenza richiamata è stata davvero dannosa per lui. Poi ha strappato parecchio al via per andare al comando e sul doppio chilometro questa spesa iniziale poi la paghi. Dopo la corsa sia io sia Giampaolo ci siamo subiti accorti che il cavallo aveva dislocato. Un peccato perché aveva dimostrato nel Locatelli di essere in gran forma.

Quel giorno Giampaolo Minnucci è stato bravissimo, è riuscito a portarlo al comando dopo 200 metri combattuti con Vesna. Una volta in testa ha mantenuto un ritmo tutto sommato selettivo ed all’imbocco dell’ultima curva ha allungato nel momento giusto. Bonjovi ha risposto sempre presente ai diversi cambi di marcia sul percorso, in retta d’arrivo è finito ancora in piena spinta affermandosi facilmente.

Per la prova di domenica pomeriggio al Montebello sono molto fiducioso. Il mio allievo quando è al cento per cento sulla distanza del miglio è un soggetto davvero tosto da sconfiggere”.