Le parole di Alessandro Gocciadoro su Vivid Wise As in vista del Gran Premio Costa Azzurra 2023

Vivid Wise As in azione a Cagnes-sur-Mer. Credit foto Giulio Ravenna.
Share

Lunedì a Vinovo andrà in scena il primo Gruppo I stagionale, ovvero il Gran Premio Costa Azzurra. Un appuntamento di grande prestigio; in questa classica del trotto italiano non poteva mancare Alessandro Gocciadoro. Il top trainer e driver emiliano presenterà al via il campione Vivid Wise As: “Il cavallo è reduce da una splendida vittoria nel Grand Critèrium de Vitesse de la Cote d’Azur a Cagnes-sur-Mer. Quel giorno il campione della Scuderia Bivans non ha avuto uno schema facile, ma grazie alla sua splendida classe è riuscito a mettere la testa davanti ad Emeraude de Bais. La retta d’arrivo che ha trottato è stata impressionante, solo un fuoriclasse come lui poteva vincere una corsa così.

Dopo quella prova il cavallo è tornato subito a Noceto ed è stato preparato appositamente per questa prova. Nell’ultimo lavoro era perfetto, ho trovato Vivid nella stessa condizione di Cagnes. Il numero uno per lunedì non è proprio bellissimo, visto che a Vinovo sul miglio non si parte benissimo da quella posizione.

Dovrà essere scaltro Matthieu Abrivard nel prendere un buon lancio e togliersi dalla corda per evitare di rimanere imbottigliato nel gruppo. Vivid è un cavallo che è in grado anche di partire svelto, quindi non mi stupirei neanche di vederlo in testa dopo la prima curva.

Lascio totalmente la decisione sullo schema da adottare a Matthieu, che è un super driver esperto. Il cavallo correrà comunque nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato”.