Verso il Guineas Day di Capannelle. Ci sarà anche Cristian Demuro! Ecco le anticipazioni sugli ingaggi

Share

Continuano ad arrivare conferme ed adesioni in vista del Parioli e Regina Elena del primo Maggio 2023 a Capannelle. Ieri abbiamo dato la notizia di Frankie Dettori, mentre nel pomeriggio di martedì 18 Aprile sono arrivate conferme dalla Francia sulla presenza di Cristian Demuro nel Guineas Day di Roma.

Il jockey italiano, attualmente secondo in classifica in Francia con 42 vittorie, tramite la mediazione del suo agente per l’Italia Guido Berardelli, ha pescato tre importanti ingaggi. Nel Premio Parioli sarà in sella ad Ardito (Siyouni), allenato da Gianluca Bietolini per Albert Frassetto, recentemente quarto in una classe 2 a Bordeaux, vincitore di una corsa a Deauville in Gennaio sulla psf sui 1300 metri, ed in generale dal “valeur” intorno al 40. IL VIDEO DELLA VITTORIA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Cristian nel Regina Elena invece sarà in sella a Shavasana (Gleneagles), l’attuale favorita secondo gli antepost che abbiamo pubblicato nel pomeriggio e che trovate pubblicato su questo LINK. La 3 anni di Mario Sansoni, allenata da Stefano Botti, è attualmente imbattuta in 4 uscite. Il ballo delle monte per le altre è già cominciato ma vi daremo conto nei prossimi giorni.

Demurino sarà altresì impegnato su Enigma Dei Grif (Full Drago), vincitore del Premio Brigadier Gerard al rientro ed al momento caldo favorito del Derby Italiano in programma il 21 Maggio 2023. Enigma ha avuto già in sella Cristian che lo ha interpretato al rientro nella vittoria di cui sopra.

Il carnet degli impegni lo vedrà, nel resto del pomeriggio, impegnato su molti cavalli dei Botti.

A poche settimane dal Parioli e dall’Elena dunque si vanno via via riempiendo le caselle dei jockey e dei partecipanti. L’ultimo ingresso è quello di Passion Grey (Havana Grey) che ha vinto nel pomeriggio di martedì in scioltezza a Roma una condizionata sui 1400 in pista piccola, ma mettendo in mostra un motore sopra la media. Alberto Sanna in sella nell’occasione, che potrebbe preferirlo a Blatant (Brazen Beau) sempre per Seb Guerrieri.

Degli altri: Detto di Amabile (Caravaggio) con Dario Vargiu e Vero Atleta (Gleneagles) con Dettori nel Parioli e di Aquila Reale (New Bay) e di Aloa (Craksman) rispettivamente per Dettori e Vargiu come da anticipazioni, nei prossimi giorni sveleremo le altre partecipazioni e le relative monte. Possibile l’arrivo di un altro fantino importante dalla Francia, ma per questo i prossimi giorni ci saranno le conferme adeguate. Restate sintonizzati con Equos.