Trotto – Inizia l’avventura di Liza Josselyn.

Share

Nata all’Haras du Bois Josselyn di Pascal Bernard nel 2021, Liza Josselyn non è una cavalla normale, ed il motivo è semplicemente perché il sangue che le scorre nelle vene è maestoso, visto che si tratta della figlia di due vincitori di Amérique, Ready Cash, che lo vinse due volte (2011 e 2012), e Belina Josselyn (primo prodotto), che andò a segno nella super corsa francese nel 2019 ed il cui appellativo, per l’eleganza che la caratterizzava e il modo “leggero” che aveva di trottare, era la “ballerina”.

Ebbene, la notizia è questa: mercoledì scorso 10 maggio, sulla pista da 1975 metri con corda a destra di Caen, Liza Josselyn, per il training di Hédi Le Bec, ha superato la prova di qualifica vincendo il suo heat in 1.18.5. Prudente nella fase iniziale, Liza si è poi espressa in un gran finale grazie al quale, tra l’altro, ha battuto il “nostro” Filippo Wild con Gaëtan Ligeron, 1.19.4.

Ecco il video della prova di qualifica (Liza è il numero 84, giubba azzurra, bracciali gialli e parte girando lungo lo steccato):

https://province-courses.fr/replay.php?video=6638

Ah! A proposito… Sappiate che Liza ha anche un fratellino (sempre da Ready Cash) che è uno spettacolo: Mythique Josselyn che, nella foto in basso, è insieme a mamma Belina.