L’Anact, Associazione Nazionale allevatori del cavallo trottatore, riconosciuta dal Masaf, al servizio degli allevatori italiani torna protagonista. E lo fa stavolta con l’organizzazione dell’Asta evento Anact 2023. In linea con i Paesi ippicamente evoluti si terrà un’asta evento in concomitanza con la più grande corsa italiana di selezione, alla vigilia del Derby del trotto. Con l’obbiettivo di catalizzare così l’attenzione degli acquirenti verso i nostri yearlings nel week end più importante dell’anno.
Il 7 ottobre 2023 in sessione preserale, all’Ippodromo di Roma Capannelle, grazie all’Asta Anact 2023 sfileranno sotto il martello dei banditori i campioni del futuro, un’occasione di vetrina aperta a tutti gli allevatori italiani. Stimolati e incentivati da una serie di iniziative per coinvolgere il più ampio pubblico possibile, e per rinvigorire il mercato dei puledri trottatori italiani, orgoglio del nostro settore, e prodotto di spicco del Made in Italy.
Per fare ciò, l’Anact ha stretto una collaborazione con la casa d’Aste ITS. Un marchio che permetterà di avere una serie di garanzie a livello organizzativo, e di poter contare su un gruppo fidelizzato di acquirenti italiani e stranieri che negli ultimi anni sono stati molto attivi alle aste di Busto Arsizio.
Altro aspetto importante, è quello degli stimoli al mercato per venditori e compratori. Tra questi alcuni davvero importanti e vantaggiosi:
I puledri venduti all’Asta Evento Anact avranno l’iscrizione gratuita completa fino ad una batteria del Gran Premio Anact Stakes Plus+ 2024 dei due anni. Ben 1700 Euro di contributo reale e concreto per ogni prodotto.
Prima del 7 ottobre l’Anact distribuirà ai proprietari una serie di buoni acquisto da 2000 euro cad. spendibili per l’acquisto delle femmine che passeranno all’Asta. L’Asta avrà un’adeguata promozione pubblicitaria e una copertura televisiva in diretta.
Anact punterà anche sulla festa, sull’accoglienza e un ricevimento di benvenuto per i clienti, per creare attorno al mercato un clima di convivialità nella migliore tradizione delle Aste Anact, che sono sempre state un ritrovo tra operatori, amici, e appassionati del cavallo da corsa.
Ciò che poi si è sempre tradotto in migliori condizioni per la vendita dei puledri, capaci nella loro carriera di imprese sportive in Italia e nel mondo.
Scadenza iscrizioni 22 maggio 2023 per info www.anact.it [email protected]