Tornano le Aste Anact! Appuntamento il 7 ottobre 2023!

Share

L’Anact, Associazione Nazionale allevatori del cavallo trottatore, riconosciuta dal Masaf, al servizio degli allevatori italiani torna protagonista.  E lo fa stavolta  con l’organizzazione dell’Asta evento Anact 2023. In linea con i Paesi ippicamente evoluti si terrà un’asta evento in concomitanza con la più grande corsa italiana di selezione,  alla vigilia del  Derby del trotto. Con l’obbiettivo di catalizzare così l’attenzione degli acquirenti verso i nostri yearlings nel week end più importante dell’anno.

Il 7 ottobre 2023 in sessione preserale, all’Ippodromo di Roma Capannelle, grazie all’Asta Anact 2023 sfileranno sotto il martello dei banditori i campioni del futuro, un’occasione di vetrina aperta a tutti gli  allevatori italiani. Stimolati e incentivati da una serie di iniziative per coinvolgere il più ampio pubblico possibile, e per rinvigorire il mercato dei puledri trottatori italiani, orgoglio del nostro settore, e prodotto di spicco del Made in Italy.

Per fare ciò, l’Anact ha  stretto una collaborazione con la casa d’Aste ITS.  Un marchio che permetterà di avere una serie di garanzie a livello organizzativo, e di poter contare su un gruppo fidelizzato  di acquirenti italiani e stranieri che negli ultimi anni sono stati molto attivi alle aste di Busto Arsizio.

Altro aspetto importante, è quello degli stimoli  al mercato per venditori e compratori. Tra questi alcuni davvero importanti e vantaggiosi:

I puledri venduti all’Asta Evento Anact avranno l’iscrizione gratuita completa fino  ad una batteria del  Gran Premio Anact Stakes Plus+  2024 dei due anni. Ben 1700 Euro di contributo reale e concreto per ogni prodotto.

Prima del 7 ottobre l’Anact  distribuirà  ai proprietari una serie di buoni acquisto  da 2000 euro cad. spendibili  per l’acquisto delle femmine che passeranno all’Asta. L’Asta avrà un’adeguata promozione pubblicitaria e una copertura televisiva in diretta.

Anact punterà anche  sulla festa, sull’accoglienza e un ricevimento di benvenuto per i clienti, per creare attorno al mercato un clima di convivialità nella migliore tradizione delle Aste Anact, che sono sempre state  un ritrovo tra  operatori,  amici, e appassionati del cavallo da corsa.

Ciò che poi si è sempre tradotto in migliori condizioni per la vendita dei puledri, capaci nella loro carriera di imprese sportive in Italia e nel mondo.

Scadenza iscrizioni 22 maggio 2023 per info www.anact.it p.marucci@anact.it