Fausto Barelli parla di Vincerò Gar in vista del GP Orlandi 2023

22/10/2022 VINCERO’ GAR (Pietro Gubellini). Foto Perrucci.
Share

Saranno due le pedine di Fausto Barelli per l’edizione 2023 del Gran Premio Renzo Orlandi di sabato pomeriggio a Modena. Stiamo parlando di Vincerò Gar e Chance Ek, due soggetti assolutamente di classe. L’allenatore lombardo è rimasto soddisfatto di come i suoi due allievi si sono mossi negli ultimi lavori: “Entrambi mi sono piaciuti parecchio a Bareggio. Il primo, quest’anno, essendo un soggetto molto delicato abbiamo deciso di concedergli del meritato risposo nella prima fase di stagione e di prepararlo appositamente per questi mesi.

Nel Gran Premio Lotteria è stato sicuramente penalizzato dalla posizione in cui si è avviato; sia nella batteria sia nella consolazione il mio allievo ha dovuto partire da uno scomodo numero otto che gli ha compromesso di certo la sua chance di fare bene. In consolazione il cavallo comunque ha corso secondo me alla grande perché ha strappato tantissimo al via. Flavio Martinelli è stato bravissimo nel metterlo secondo in corda. Fino all’ingresso in retta d’arrivo è stato competitivo per la vittoria. Poi negli ultimi 150 metri è calato a causa della spesa iniziale.

Dopo quella prova il cavallo è tornato a Bareggio dove si è ripreso al meglio per quest’appuntamento modenese. Come qualità è uno dei soggetti più forti della corsa. Con il numero quattro Marco Stefani farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Al nostro interno partiranno due provette partitrici come Akela Pal Ferm e Brooklyn Lux.

Il mio possiede quello scattino nei primi cinquanta metri che potrebbe fare la differenza. Si tratta del campione in carica, visto che l’anno scorso ha conquistato questa prova classica trottando il miglio a media di 1.11.6. Oggi pomeriggio verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato”

Le parole del trainer lombardo su Chance Ek le potete trovare nell’edizione di Equos-Trotto&Turf di sabato 20 maggio.