Merano: La presentazione del convegno di domenica 21 maggio

Share

Inizia con una prova per Haflinger, alle 14.30, questa domenica di Maia che proseguirà con 6  corse per purosangue, due in piano per i cavalieri e le amazzoni e quattro in ostacoli. Con occhi degli appassionati puntati, via tv, anche su Auteuil dove un cavallo di Josef Aichner, Suroit, tenterà una storica impresa nel Grande Steeple di Parigi, e su Roma, dove ha luogo la giornata del Derby Italiano.

Anche a Maia, un portacolori di Josef Aichner  Luciosevero, è favorito nella prova in siepi che ricorda il grande allenatore Pasqualino Mazzoni, che  sellò Tatti Jacopo vittorioso nel Gran Premio Merano 1970.

Nel cross, White Wood del Roessl Team concede la rivincita a Santa Klara dopo averla  battuta nel recente confronto diretto.  Attraente per qualità dei partecipanti e per il gioco dei pesi che mischia le chances è l’handicap in piano per fondisti,  aperto a diverse soluzioni: da Unique che cambia decisamente in meglio il peso rispetto all’ultima buona apparizione sulla pista, ad Agent Zero che da Milano torna a Maia dove ha sempre corso bene, alla coppia Bella Idea-Ancalena, a Bethany ad Arvier tutti visti in ordine sulla pista. Due aperti handicap in siepi e steeple e l’altra prova in piano sui 1600 metri completano il programma.

Clarissa Alena e Stefano allieteranno la giornata con la musica dal vivo nel salottino all’aperto fra le due tribune. I cancelli dell’ippodromo aprono alle 12.30.  Alle 13.30 la visita guidata alle piste ed alle strutture. In funzione il Ristorante, il Bar Pastcceria, la Champagneria, la Gelateria ed i pony per i bambini.