Trotto. Brio Ban, un destino crudele.

Share

Aveva da poco superato le 100 corse in carriera, durante le quali aveva ottenuto un record di 1.12.1 per 65 mila euro di somme vinte. Venerdì scorso Brio Ban è sceso in pista a Napoli nella Supertris e tutto era andato bene finché, poco dopo l’ingresso in retta d’arrivo, quando si preparava a dare lo spunto, la ruota destra del sulky ha ceduto, Sabato Di Vincenzo, che era in sulky, è finito a terra e lui, rimasto incastrato con il posteriore destro in quel maledetto ferro, è crollato a terra. Purtroppo, e qui il destino si è veramente accanito, Brio è caduto male, ha sbattuto violentemente la testa e il collo ed è deceduto sul colpo.

Brio lo ricordiamo bene fin dagli esordi con Andrea Vitagliano ed era uno dei tanti cavalli generosi che calcano le nostre piste e che con il loro onesto impegno, hanno allietato le nostre giornate, per cui è giusto non dimenticarlo e, soprattutto, è giusto ringraziarlo per tutte le gioie che ha dato a noi e a chi lo ha seguito lungo una carriera che lo ha visto, tra l’altro, pur senza fortuna, militare anche in prima categoria.

Insomma, anche con lui, come accade spesso con i nostri cavalli, qualcuno avrà sognato, lo avrà amato e coccolato, e, adesso, starà soffrendo per quanto accaduto.

Ciao, piccolo, grande campione!