Da Milano fino a Roma. Un bel week-end per Jerome Reynier e quel feeling speciale con l’Italia…

Share

Nel giorno del Derby vogliamo celebrare anche la vittoria numero diciassette in carriera dell’eterno Skalleti che alla veneranda età di 8 anni fa suo il premio Presidente della Repubblica 2023 superando nei pressi del palo il tedesco See Hector (Counterattack) e rimanendo così imbattuto in Italia dopo le vittorie nel premio Roma 2019 e 2021. In cabina di regia al grigio, ormai bianco nel mantello, c’è Jerome Reynier, classe 1985, che sugella così un’ottimo fine settimana italiano iniziato a Milano con il facile assunto di Calmly nel premio Mario Incisa della Rocchetta. La figlia di Dubawi (Dubai Millenium) si candida seriamente per le Oaks Italiane visto che la portacolori del Team Valor, secondo i nostri rating, è seconda solo alla vincitrice classica Shavasana (Gleneagles) per le femmine di 3 anni viste quest’anno dalle nostre parti.

Il trainer di Marsiglia ha iniziato la sua carriera con pochi elementi nel 2013 ottenendo buoni risultati fin da subito e meritandosi così la chiamata del proprietario Jean-Claude Seroul nel 2018 che con i suoi colori ha vinto i tre Gruppi 1 della carriera: l’Ispahan e il Dallmayr Preis di Skalleti (Kendargent) e il Maurice De Gheest di Marianafoot (Footstepsinthesand) confermandosi come uno dei più promettenti trainer transalpini.

Jerome ha inoltre un feeling speciale con il nostro paese visto che la sua prima pattern della carriera l’ha ottenuta alle Capannelle nel 2018 e proprio nel Repubblica grazie a Royal Julius (Royal Applause) dimostrandosi un attento conoscitore delle nostre corse visto le buonissime percentuali riportate dalla tabella sottostante. Da Line Drummer (Galileo), che è stato il primo partente di Reynier in Italia nel Piazzale 2014, fino a Skalletti di domenica scorsa Jerome Reynier ha vinto 8 corse in 27 uscite in giro per lo stivale di cui ben 5 alle Capannelle con il memorabile doppio nel Roma Champions Day 2021 con una percentuale di vittorie che si aggira sul 30%. Très bon travail, Jerome!

Photo credit: Domenico Soavi

LE VITTORIE DI JEROME REYNIER IN ITALIA

  • ROYAL JULIUS -1° PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GR2 2018
  • SKALLETI -1° PREMIO ROMA GR2 2019
  • SILBERPFEIL -1° ROYAL MARES LR 2020
  • RUMBLES OF THUNDER -1° PREMIO MERANO LR 2021
  • ROAD TO ARC -1° PREMIO DEL JOCKEY CLUB GR2 2021
  • SKALLETI -1° PREMIO ROMA GR2 2021
  • CALMLY -1° MARIO INCISA DELLA ROCCHETTA LR 2023
  • SKALLETI -1° PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GR2 2023