Spostamento data Gran Premio Nazionale! Ecco quando si correrà!

Share

Sabato 10 giugno a Milano erano in programma il Gran Premio Nazionale, prova di Gruppo 1 per tre anni sulla distanza dei 2250 metri ed il Gran Premio Nazionale Filly (sulla distanza dei 1650 metri).

La Società Snaitech, che gestisce l’ippodromo della Maura, in accordo con il Masaf ha deciso di spostare queste due prove classiche a venerdì 9 giugno.

Una scelta altamente discutibile, visto che si tratta di una giornata lavorativa, dove molti appassionati probabilmente non riusciranno a raggiungere l’ippodromo. Da quello che abbiamo appreso le corse dovrebbero andare in scena in preserale con il Gran Premio Nazionale previsto per le ore 20.

Il motivo di questo spostamento sarebbe dovuto alla finale di Champions League di sabato 10 giugno prevista alle ore 21 ad Istanbul (Stadio San Siro aperto con maxi schermi per 45 mila persone).

Nei prossimi giorni su Trotto&Turf analizzeremo questa vicenda al meglio. Sicuramente possiamo già sottolineare che questa scelta penalizzerà molti appassionati purtroppo, che costituiscono la base del nostro meraviglioso sport insieme ai cavalli ed ai vari addetti ai lavori del settore. Inoltre un appuntamento così prestigioso e ricco di fascino avrebbe meritato una gran cornice di pubblico, visto che si tratta di una delle corse più importanti dell’anno per i 3 anni italiani.