Sandown: Hukum e Desert Crown, che battaglia! I due rientravano da quasi 1 anno, saranno protagonisti della stagione

Share

La salita di Sandown ha mietuto un’altra illustre vittima. Ma con pochi danni, per fortuna, in questo caso. Ieri in Inghilterra, in prima serata, c’erano da vedere le Brigadier Gerard Stakes G3 sui 2000 metri, perchè si rimettevano in marcia due cavalli buonissimi che, se la salute li manterrà in ordine, saranno grandi protagonisti della stagione.

Desert Crown (Nathaniel), il vincitore del Derby di Epsom dello scorso anno, 4 anni, imbattuto in 3 uscite, allenato da Sir Michael Stoute, ha perso la sua aurea di imbattibilità dopo aver corso bene, ma per mano di Hukum (Sea The Stars), 6 anni, fratello pieno di Baaeed, proprietà Shadwell e allenato da Owen Barrows, anche lui al rientro dopo quasi un anno dopo la disarmante vittoria nella Coronation Cup G1 del 2022 e dopo aver risolto una frattura.

IL RISULTATO CLICCANDO QUI.

I due si sono dati battaglia, nel senso che Desert Crown è passato ai 400 involandosi verso il traguardo ma nei pressi del palo è stato acciuffato da Hukum che quando ha preso la giusta azione ha travolto come un treno il rivale. Ora i due si rivedranno presumibilmente in percorsi diversi. Desert Crown è possibile si attesti sui 2000 metri e le Prince Of Wales’s Stakes G1 potrebbero essere un obiettivo, mentre per Hukum il percorso scritto è quello del miglio e mezzo ed uno step prossimo potrebbe essere quello delle Hardwicke G2 al Royal Ascot, in preparazione delle King George. Entrambi sono cavalli che, al netto di problemi fisici, varrebbero una candidatura all’Arco e comunque potrebbero fare bene tra i 2000 ed i 2400 metri. Qui sotto il video