Trotto – Dinamo d’Aghi: uno schiaffo alla scaramanzia.

Share

Un week end di grande ippica, con la vittoria di Bengurion Jet nella Sweden Cup, l’attesa per la disputa dell’Elitlopp e il successo ad Aversa di Encierro nello Stabile. Ma c’è spazio anche per altre storie, per esempio quella legata a Dinamo d’Aghi che, in sulky il suo trainer Giorgio Cassani, ha vinto la prova di apertura della stagione di Montecatini bissando un recente successo e aggiornando anche il suo limite ad 1.13.4.

Sarebbe una notizia normale, ma c’è una curiosità “scaramantica”: nella giornata di inaugurazione della stagione 2022, infatti, Dinamo fu proprio il cavallo che cadde sulla curva finale per via dei problemi alla pista; la… singolare ricorrenza, però, non ha spaventato il figlio di Adrian Chip che, oggi, a distanza di dodici mesi e su una pista rinnovata, è tornato al Sesana ed ha aperto la lista dei vincitori 2023.

Ed è una bella notizia anche per l’amico Giovanni Ghirardini, allevatore di Dinamo e di tutti i “d’Aghi”, che in questo periodo, a causa delle alluvioni in Romagna, sta vivendo un momento molto complicato e faticoso: ci auguriamo che questa vittoria possa rappresentare per Giovanni un’iniezione di fiducia per guardare con coraggio al futuro. Forza Giovanni!

Share