Enigma Dei Grif ha lasciato l’Italia. Nuovi orizzonti per il Full Drago tutto italiano. Le parole di Francesco Loi

Share

Enigma Dei Grif ha ufficialmente lasciato l’Italia, e l’immagine che vi proponiamo più sotto lo ritrae già nella nuova casa in Inghilterra, dove effettuerà la quarantena prima di calarsi definitivamente nella nuova realtà che sarà quella di Hong Kong (in una trattativa mediata da Federico Barberini) una volta sbrigate tutte le pratiche burocratiche.

Enigma Dei Grif molto probabilmente conserverà il suo nome, non si può garantire la stessa cosa con gli orpelli riproduttivi, ma quello che conta ai fini della narrazione è che per tanti mesi ha fatto emozionare e vivere l’essenza del Derby a tutti i suoi uomini coinvolti. 

Uno di questi è Francesco Loi, allevatore, manager, imprenditore e uomo importante dell’organizzazione, che ci ha raccontato in tante occasioni quelle belle sensazioni: “Sono grato a tutto quello che ci ha fatto provare Enigma Dei Grif, che adesso si farà onore anche ad Hong Kong. Vero che nel Derby non è andata come volevamo, ma il terreno lo ha messo in seria difficoltà e Cristian Demuro ci ha detto che non era lo stesso di qualche settimana prima, perchè “pattinava” anzichè galoppare. La bontà del Derby lo scopriremo con il tempo, ma noi riteniamo sia stato di eccellente spessore. Seppure in minima parte la conferma è arrivata con la bellissima vittoria di Arabian Legend, contro gli anziani, qualche giorno fa a San Siro. Ma al netto di questo siamo orgogliosi di quanto fatto. Io e noi, intendo allargare il discorso a tutta l’organizzazione e come azienda del Grifone, da anni lavoriamo per cercare e formare tanti Enigma Dei Grif, anni fa vendemmo anche l’eccellente Caribbean Blue (Storm Mountain) verso l’estero, fu motivo di soddisfazione, e quello che abbiamo vissuto il primo maggio sarà difficilmente comparabile siamo felici dei nostri successi. Quel giorno c’è stata la vittoria nel Botticelli per dispersione e nello stesso momento la vittoria nel Lotteria con Vernissage Grif, è stata una soddisfazione enorme per l’Allevamento Il Grifone. Peraltro Enigma è fatto tutto in casa quale figlio di Full Drago, in cui crediamo tantissimo”

Il Grifone fa le cose per bene, ed ora si cercano i nuovi “Enigma”: “Tutti giorni lo facciamo, da anni i nostri sforzi sono destinati alla ricerca e la formazione sin dal principio del campione. La mamma di Enigma, Orpen Light, purtroppo è deceduta, ma in eredità ha lasciato una 2 anni da Requinto, in training da Sebastiano Guerrieri, ed uno yearling femmina da Helmet, altro stallone del nostro stud, che ovviamente tratterremo. Ma ci sono tanti puledri che proporremo alle aste, sempre con la mentalità al miglioramento della selezione per assicurare ai nostri clienti il meglio possibile e i risultati degli ultimi anni ci hanno dato ragione”

E allora buon viaggio per Enigma Dei Grif, che tenga alto il nome dell’allevamento italiano anche all’estero. 

Enigma Dei Grif in Inghilterra