Aste: Tattersalls July Sale da Newmarket, Convertino firma colpo da £95.000. Il punto

Share

Sono in corso le aste organizzate da Tattersalls a Newmarket per il July Meeting. Al momento, in due giorni, sono stati venduti 361 cavalli (88%) su 410 offerti, con £11.239.000 di aggregato complessivo. Daremo conto dei risultati una volta completata l’asta completa con ancora due giorni da vivere.

Intanto una scossa al giovedì con Pierantonio Convertino (nella foto di Enrico Querci) che ha piazzato un acquisto da £95.000 con la mediazione di Alessandro Marconi. Il cavallo in questione è Starnberg (Clodovil), un 3 anni allenato da Richard Hannon per Mohamed Saeed Al Shahi, 85 di Official Rating, 2 vittorie in carriera, di recente piazzato a Chester sui 1400 metri ma di recente ha provato anche al Royal Ascot senza risultato nelle Britannia Stakes. Dovrebbe arrivare in Italia con acquisto completato per una scuderia italiana. 

Pier Convertino ha strappato anche un assegno da £19.000 per Exertive (Expert Eye).

Per ora il top price delle 2 sessioni e mezzo è Sweet And Lovely (Galileo), gravida di Wootton Bassett, comprata dal BBA Ireland per £350.000. Ci sono stati acquisti italiani firmati da Marco Bozzi, Paolo Favero, Valfredo Valiani e non solo. I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO QUI.

Dopo pausa, l’asta riprenderà. Questo è il live streaming.

https://youtu.be/FH7Z7QBkogo