Irlanda: Arrivano le Irish Champion, Auguste Rodin vs King Of Steel. Dettori su Onesto, 6 G1 in 2 giorni

Share

Il grande carro delle corse internazionali stavolta si muove alla volta di Leopardstown e al Curragh, in Irlanda, perché tra sabato e domenica sull’isola verde vedremo una parata di stelle con ben 10 corse di Gruppo, con ben 6 G1 in programma. La corsa più importante e significativa del weekend ci sarà sabato, quando si disputeranno tra tutte le le Irish Champion Stakes G1 sui 2000 metri sponsorizzate da Royal Bahrain e dotate di €1.250 milioni, valida anche come trial, indipendente, verso l’Arc de Triomphe. Si corre alle 16.20 di sabato.

Ci aspettiamo grossi calibri, e tra questi alcuni nomi pesantissimi. King Of Steel (Wootton Bassett) è stato confermato, Kevin Stott in sella, e ci sarà anche Auguste Rodin (Deep Impact), da Ballydoyle si attende la conferma ufficiale ma le notizie degli ultimi giorni andavano in questo senso e quindi a meno di clamorosi ribaltoni, il vincitore del Derby ci sarà e con lui lo scontro tra titani con il suo rivale. Intanto sono cominciati a piovere molti denari sulla sua quota, secondo quanto riferito dagli analisti di Paddy Power la “fresca” è arrivata con quota in discesa a 11/4 da 10/3. 

Ci sarà sicuramente anche Alflaila (Dark Angel), quattro vittorie consecutive, portacolori Shadwell, supplementato per €75.000. Ci sarà anche Onesto (Frankel) per Fabrice Chappet, per il quale è stato ingaggiato Frankie Dettori, mentre ancora in ballo le candidature di Nashwa (Frankel), Luxembourg (Camelot), già vincitore di questa corsa, ma si attende un campo partente folto con i 13 rimasti. Si attendono le conferme ufficiali. 

I RIMASTI ISCRITTI ALLE IRISH CHAMPION STAKES CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nella giornata di Leopardstown ci saranno anche le KPMG Champions Juvenile Stakes G2, le Coolmore America “Justify” Matron Stakes G1, Dullingham Park Stakes G2, Paddy Power Stakes G3.

Il weekend irlandese proseguirà anche domenica al Curragh con in programma Moyglare ”Jewels” Blandford Stakes G2, Al Basti Equiworld, Dubai Flying Five Stakes G1, Moyglare Stud Stakes G1, Goffs Vincent O’Brien National Stakes G1 ed in quest’ultimo caso ci sarà uno scontro interessantissimo tra Bucanero Fuerte e City Of Troy, poi Comer Group International Irish St. Leger G1. Da evidenziare che la AMO Racing avrà due pesanti candidati in 2 G1 molto significativi di questo weekend, una favola per il gruppo capitanato dal potente agente Kia Joorabchian.

Va detto che Coolmore schiererà una imponente potenza di fuoco. Tra i più attesi, oltre ad Auguste Rodin (Deep Impact), Above The Curve (American Pharoah) e gli interessantissimi e promettentissimi puledri Ylang Ylang (Frankel), Diego Velazquez (Frankel), City Of Troy (Justify).

Giovedì in tarda mattinata le conferme ufficiali delle monte e partenti.