Dopo aver trionfato nell’edizione 2023 dell’International Trot Vivid Wise As è sempre di più nel cuore di tutti gli appassionati di trotto. Il portacolori della Scuderia Bivans ha preso molto bene il viaggio da New York ed è arrivato a Noceto in buone condizioni come conferma Alessandro Gocciadoro: “Anche in questo è un campione vero. In questi anni ha affrontato diversi viaggi molto lunghi ma non ha mai avuto nessun problema. Il cavallo è tornato a Noceto in perfette condizioni ed ha preso lo sforzo della cosa e delle varie ore in aereo molto bene.
Ha lavorato molto bene mercoledì mattina a Noceto, dunque sono davvero soddisfatto. Il suo prossimo obiettivo sarà la finale dell’UET Elite il 14 ottobre a Solvalla. In quella prova di Gruppo I che si disputa sulla distanza dei 2140 metri i primi cinque della classifica hanno il diritto di scegliere il proprio numero dietro le ali dell’autostart.
Questo è un vantaggio non da poco, considerando che Vivid è il primo in classifica e quindi sceglierà per primo. Il mio allievo a New York è stato semplicemente fantastico. Sapevo che se andava al comando poi era dura per gli altri girargli all’esterno. Matthieu Abrivard è stato perfetto in sulky ed ha conquistato un successo super prestigioso. Sicuramente è il cavallo più forte che abbia mai allenato. Ha una mentalità vincente allucinante ed inoltre in corsa tende sempre a darti il massimo. D
opo la finale di Solvalla, Vivid verrà preparato per il Prix d’Amèrique 2024. Purtroppo l’anno scorso ci è arrivato non al meglio fisicamente; quest’anno faremo di tutto per portarlo al top per l’ultima domenica di gennaio. Sono convinto che anche sui 2700 metri possa essere super competitivo”.
A Solvalla, il 14 ottobre, ci sarà anche Bengurion Jet che è reduce da un ottimo terzo posto nell’International Trot: “Meglio di così non poteva correre, sottolinea Alessandro. Appena ho trovato il varco per spostare il cavallo è finito a bomba a centro pista. Purtroppo allo Yonkers la retta d’arrivo non è molto lunga e dunque abbiamo dovuto accontentarci del terzo posto. Il cavallo sta molto bene, sta lavorando alla grande e dunque abbiamo deciso di essere presenti a Solvalla”.