Ratings: Pubblicati i valori RPR del Jockey Club. Ecco come hanno valutato Que Tempesta!

Share

Sono uscite le valutazioni in termini di rating del Racing Post (RPR) con il portale inglese che ha ben valutato il vincitore del Gran Premio del Jockey Club Que Tempesta (Territories) con un buon 116 ed in linea con la nostra valutazione in chili di 119 (Equos Rating). L’ottimo rating di Que Tempesta è pienamente avvalorato anche dalla valutazioni degli handicapper tedeschi che hanno confermato il 95 di GAG a Best Of Lips (The Gurka), secondo classificato e valutato con un 109 dal Racing Post.

Chiude l’analisi del Gruppo 2 milanese il 103 RPR per il terzo arrivato Flag’s Up (War Command) e il 93 di Tempesti (Albert Dock) con una valutazione media che però non basterebbe per mantenere lo status ma va sottolineato che i Rating del Racing Post non sono ufficiali. Rimane comunque l’ottima valutazione per il 4 anni di Sauro Fiordelli che secondo gli analisti di Racing Post è il miglior vincitore di Jockey Club degli ultimi anni come riportato nella tabella sottostante.

Non solo Jockey Club nelle domenica milanese ma anche il Premio Del Piazzale -memorial Enrico Camici con arrivo tutto straniero e anche qui notiamo una buona valutazione del Racing Post per Aggenstein (Amaron) con un 112 seguito dal 113 di Sean (Excelebration), il 111 per Douriann (Golden Horne) e il 105 di Pirouz (Counterattack). Noi siamo stati leggermente più bassi nella valutazione prendendo come riferimento il Valeur precorsa dell’allievo di Mikel Delzangles e la nostra valutazione è confermata dagli analisti tedeschi con l’assegnazione di 93 GAG per il figlio di Amaron (Shamardal), alla sua prima pattern da stallone.

Per le Listed Race di giornata ecco il 99 RPR per Best Flying (Pedro The Great) nell’Omenoni (in linea con il nostro 112 di Equos Rating) ed un basso 84 per Royal Grey (Havana Grey) vincitrice dell’Eupili