Nayeli, una pepita d’oro nel Roma Vecchia

Share

Una cavalla d’oro. Nayeli (Sir Percy) ha conosciuto ieri il sapore della vittoria delle corse che contano, riuscendo a risalire la china del Premio Roma Vecchia, Listed sui 2800 metri della pista grande, battendo Sadalsuud (Territories), detentrice del titolo. In sella c’era Alessio Satta, già vincitore di questa corsa lo scorso anno ma in sella proprio a Sadalsuud che ieri ha relegato al posto d’onore. 

Al terzo e quarto posto altre due femmine come Maria Salvador e Zanfogna. Di proprietà di Gianni Colella e della sua famiglia, che la allena a Capannelle, Nayeli arrivava dai grandi handicap e si è dimostrata sempre una cavalla preziosa dal punto di vista dell’impegno e dei risultati. Per lei ora si apre una nuova fase della carriera, intanto ha messo in cascina 5 vittorie e 5 piazzamenti in 18 corse disputate. 

Nayeli fu acquistata per £5.000 al Book 3 di Tattersalls da Marco Bozzi ma su indicazione di Gianmarco Colella, il figlio di Gianni a sua volta figlio del grande maestro Attilio Colella. Si tratta del 26° vincitore di stakes per Sir Percy (Mark Of Esteem), vincitore di Derby di Epsom e funzionante in Inghilterra a tasso di monta privato.  

Qui sotto la corsa e interviste