San Siro: Verso il Di Capua, confermato Poker Face! Ecco tutti gli stranieri in arrivo per il summit sul miglio (spettacolare) e per il Federico Tesio (scarno)

Share

A meno di 24 ore dalla dichiarazione dei partenti ufficiali per l’ultima grande giornata di corse in Italia, con corse di gruppo in piano, siamo in grado di darvi qualche anticipazione sulla domenica di San Siro nella quale sono in programma il Di Capua G2 si 1600 metri, di gran lunga la miglior corsa della stagione italiana, e Federico Tesio G3 sui 2200 metri.

Nel Di Capua confermata la presenza di inglesi, irlandesi, francesi e tedeschi. Conferma arrivata poco fa della presenza di un nome importante come quello di Poker Face (Fastnet Rock) per Simon ed Ed Crisford, recente vincitore del Wildenstein G2 di ParisLongchamp nel giorno dell’Arc. Avrà in sella James Doyle.

Per Archie Watson ci sarà Roman Mist (Holy Roman Emperor) e anche Brave Emperor (Sioux Nation), dalla Francia ci sarà Statement (Lawman), dalla Germania confermati Aggenstein (Amaron), Westminster Night (Morandi), Best Lightning (Sidestep), See Hector (Counterattack) e Sean (Excelebration). Dalla Francia anche American Flag (Wootton Bassett) con Cristian Demuro e Douriann (Golden Horn) per Mikel Delzangles.

Gli italiani saranno Cantocorale, Vero Atleta e Mangiafuoco, recentemente poco fortunato senza spazio nel Premio Ribot G3 a Capannelle.

Per il Federico Tesio G3 al momento si prevede un campo partenti scarno: Tempesti è stato confermato con Cristian Demuro in sella, dalla Germania Andreas Wohler invierà Quebueno (Adlefrlug) mentre Peter Schiergen manderà Sammarco (Camelot) con Sybille Vogt. Non esistono altre conferme sul quarto, ma sicuramente il campo partenti verrà completato.