Bologna: il resoconto di giovedì 9 maggio

Share

Giovedì nel segno dello spettacolo all’Arcoveggio, con il gotha delle redini lunghe a deliziare gli astanti con eccellenti performance e rilevanti medie cronometriche riportate da soggetti dalla prestigiosa caratura tecnica.

Il primo confronto della giornata, sfida sul doppio chilometro per cavalli di tre anni, ha visto una serie di errori tra cui quello della  favorita Fantastica Caf e il sorprendente successo di Fakel  Fin, che nella mani del suo allenatore e proprietario Giorgio Cassani, alla media di 1.20.4, si è imposto sul leader Fly Matto, a sua volta preminente nei confronti di Felix Sbi. Alla seconda corsa, coast to coast vittorioso per Dorotea Trio, tutto facile per la giumenta guidata da Massimiliano Michelotto che in 1.14.6 ha lasciato ad ampio margine Delise Tc e un positivo Delivery Dei Mag. 

Ancora soggetti di tre anni in scena nel prosieguo e delusione per i sostenitori dell’attesa Favilla Amg, seconda di un amen dietro a Fatima Trebì, sopraggiunta dalla retrovie per stampare, ben sostenuta da Carmine Piscuoglio,  un prestigioso 1.15.1 lasciando il terzo posto a Fighter, a sua volta preminente sul labile leader Furubrunen Point. Alla quarta, il catch driver bolognese Andrea Farolfi  ha condotto al successo Elodie Zs, inavvicinabile battistrada, che in 1.14.0, ha brillantemente rintuzzato il finale di Explosive La Torre, mentre Ellej ha completato il podio. Cadetti in pista per una sfida sul doppio chilometro alla quinta manche agonistica e successo “alla maniera forte” per Esmeralda Trio, lanciata al comando da Vp Dell’Annunziata.

La quattro anni nata ad Ozzano, in 1.14.9, ha preceduto Eagle Prav ed Enea Tav. Successivamente velocisti di vaglia hanno dato vita ad uno spettacolare clou sul miglio, vinto a sorpresa ma con pieno merito, da Dynamic Flight Lf, allievo di Alessandro Gocciadoro affidato a Francesco Tufano e vincitore in 1.13.1 sul francese Fun Quick e su Conan Op.

Dulcis in fundo la Corsa Tris Quartè e Quintè, sfida che Birbona e Tommaso Gambino hanno risolto sin dal via sfuggendo nelle ultime battute di gara,  al minaccioso serrate del compagno di nastro Vaclav Lux, terzo posto per un positivo Brillantissime, mentre Cabiria Gso e  Draghetto Op hanno completato il marcatore.