Manca sempre meno alla Journée des Champions di domenica 23 giugno all’ippodromo di Paris Vincennes. Un pomeriggio favoloso, su nove corse sette saranno prove di Gruppo. Vedremo in azione alcuni tra i cavalli più forti d’Europa e sinceramente non vediamo l’ora che arrivi quel momento. Partiamo dal Prix Renè Balliere, prova di Gruppo I sulla distanza dei 2100 metri. Alessandro Gocciadoro doveva avere due cavalli in pista in questa classica, invece, Vernissage Grif non sarà della partita. Presente solo Vivid Wise As, che farà il suo grande rientro domenica al Plateau de Gravelle.
Il top trainer emiliano si è espresso così sulla condizione del suo crack: “Il cavallo ha lavorato in maniera soddisfacente a Modena due settimane fa in 1.55, dimostrando di essere bello pimpante e giusto dal punto di vista della meccanica. In seguito si è sempre allenato nel migliore dei modi. Dal punto di vista fisico è molto bello, ma secondo me domenica sarà all’80% della condizione.
D’altronde non corre da un paio di mesi, dunque ci sta non essere prontissimo. Vivid come sapete tutti è un cavallo che è in grado di sapere fare tutto. Il numero uno ci permetterà di rimanere subito nel vivo della gara. Matthieu Abrivard lo conosce perfettamente e sulla pista di Vincennes lo ha già guidato in più occasioni.
La distanza è perfetta per il mio campione, la speranza è quella di portare a casa un buon piazzamento. La corsa si presenta davvero tosta, visto la presenza di Idao de Tillard, Izoard Vèdaquais e di Horsy Dream”.