Sarà un weekend importante per Holger Ehlert, visto che avrà diverse pedine nei Gran Premio che si terranno sabato a Modena e domenica a Napoli. Partiamo dal Ghirlandina, dove nel Gran Premio Unione Europea il trainer di Gelsenkirchen presenterà al via Extra Model: “Il cavallo arriva a questa prova al cento per cento della condizione, sottolinea Holger. Nell’ultima uscita si è imposto di forza nel Gran Premio Presidente della Repubblica a Trieste a media di 1.14 sulla distanza dei 2060 metri girando allo scoperto per più di un chilometro.
Una prestazione maiuscola, tenuto conto che al Montebello agire all’esterno è ancora più difficile a causa delle curve insidiose. Roberto Vecchione lo ha guidato al meglio ed abbiamo portato a casa una vittoria prestigiosa. Già prima di Trieste il portacolori della Scuderia Cirigliana aveva stracorso a Charlotterlund, terminando secondo alle spalle della volante Ester degli Dei. Una linea dunque importante, visto che la femmina di Hagoort ha rivinto poi a Solvalla ed a Halmstad.
Dopo Trieste il cavallo ha sempre lavorato nel migliore dei modi. Ovviamente l’impegno di sabato non sarà affatto facile, visto che dovremo avviarci da uno scomodo numero nove. Roberto Vecchione dovrà cercare di prendere una buona pariglia esterna ed agire poi negli ultimi 500-400 metri.
La distanza del doppio chilometro è perfetta per il mio allievo, sulla pista di Modena si dovrebbe trovare perfettamente a suo agio dunque ci sono tutte le carte in regola per ottenere un buon piazzamento. Non sarà facile sconfiggere l’armata Gocciadoro, che avrà ben quattro allievi in prima fila”.