Holger Ehlert parla di Far West Bi in vista del GP Città di Napoli 2024

Far West Bi a Milano. Credit foto Dena
Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2024 del Gran Premio Città di Napoli è Far West Bi. Il suo allenatore Holger Ehlert si è espresso così sulla sua condizione: “Partiamo dal maschio, che è rientrato alla grandissima a Follonica. In quella circostanza si è imposto a media di 1.11.1 sulla distanza del miglio piacendo tantissimo. Non era nemmeno così pronto, ma ciò nonostante ha trottato una misura importante.

Possiede una velocità davvero importante, io ho allenato tanti cavalli di qualità in vita mia e lui è uno di quelli più veloci sicuramente. Deve ancora crescere a livello fisico, deve mettere più muscoli e lavorare sulla forza per diventare un vero campione. Per quanto riguarda domenica, il sorteggio non è stato dei migliori visto che dovremo avviarci dal numero undici.

Il mio allievo può agire in tutti gli schemi, dunque sono fiducioso. La distanza va bene per lui ed in pista grande rende al massimo. Secondo me rispetto a Follonica è venuto avanti di condizione. Non sarà facile sconfiggere Falco Killer Gar, ma ci proveremo.

L’obiettivo comunque è quello di giungere nei primi tre posti”