Alessandro Botti parla di Gala Real

Share

Nel Prix Minerve di domenica a Deauville, invece, prova di Gruppo 3 sulla distanza dei 2500 metri tornerà in azione Gala Real. Il suo allenatore Alessandro Botti si è espresso così sulla sua condizione: “La figlia di Wootton Basset ha lavorato nel migliore dei modi. Si tratta di un semi rientro, visto che non corre dal 6 giugno. In quell’occasione nel Prix de Diane non si è piazzata; l’idea che mi sono fatto è che non si è trovata a suo agio sui 2100 metri di Chantilly.

Secondo me la distanza era troppo corta quel giorno. Inoltre anche l’uno di steccato non ci ha di certo favorito. Non è sgabbiata in maniera rapida, purtroppo si è ritrovata nelle retrovie del gruppo. Quando la corsa è entrata nel vivo lei era troppo dietro.

La chiusa è stata violenta, la mia llieva è finita in spinta ma troppo tardi. Sono convinto che domenica sui 2500 metri si troverà assolutamente meglio. Lei possiede una punta di velocità importante, l’obiettivo è quello di rimanere subito nel vivo della corsa e piazzare il suo spunto negli ultimi 350 metri. Secondo me la portacolori di Carlo Ancelotti può disputare un’ottima performance.

Non stiamo pensando come grande obiettivo stagionale al Prix Vermeille, dunque questa prova di domenica ci permetterà di venire avanti di condizione anche per il Gruppo 1 che si terrà nei prossimi mesi a ParisLongchamp”.