Extra Model è un 4 anni che negli ultimi mesi è cresciuto tantissimo. Holger Ehlert con lui ha svolto un super lavoro; lo ha reso un cavallo in grado di piazzarsi in Gruppo I come successo a Modena nel Gran Premio Unione Europea dove è terminato secondo alle spalle di Executiv Ek. Prima di quella prova, aveva vinto di forza dopo percorso esterno il Gran Premio Presidente della Repubblica a Trieste. Inoltre è stato positivo anche in Danimarca, dove è giunto secondo dietro alla qualitativa Ester degli Dei.
Solo all’ultima il figlio di Ruty Grif. Ma quel giorno il cavallo non stava bene come sottolinea Holger Ehlert: “Prima della corsa deve essere stato punto da qualche insetto. Appena sopra l’occhio aveva una puntura gigante. Secondo me quella gli ha causato fastidio e non gli ha permesso di rendere al meglio nel Nello Bellei.
Il mio allievo ora sta benissimo, ha lavorato in maniera soddisfacente a Migliarino dunque andiamo al Savio con grande fiducia. Lui non teme di agire all’esterno, come ha fatto vedere a Trieste. Sulla pista del Savio non dovrebbe avere problemi”.