Questo sabato sono in programma sei corse per i purosangue di cui due in ostacoli e quattro in piano per i fantini professionisti.
La prova tecnicamente più interessante è il Premio Scuderia Aichner, 3300 metri in siepi per i 4 anni ed oltre: Afar King, ora con colori Aichner, nel comune esordio ha preceduto Frozen Day, Mythos, e August ma stavolta si ritrova costretto a render peso ad entrambi e una rivincita potrebbe essere nell’aria, visto che tutti sono apparsi in possesso di buoni mezzi. Lo steeple chase del giorno è dedicato all’Hotel Roessl Rabla, partner di Maia: Zio Reginaldo, Un Beso, Velo Dipinto, Planting, Dirham Emirati e Mensch rinnovano fra loro una sfida aperta.
In piano, ecco le femmine di 2 anni non ancora vincitrici, nel Premio Ribot: Royal Star, allenata da Stefano Botti per Efrem Locatelli, ha colto una serie di piazzamenti e potrebbe trovare il suo primo traguardo ma c’è da valutare la novità del team Turri-Gasparini, Wihakayada. Allo scomparso allenatore Gianfranco Verricelli, a lungo attivo a Maia in piano ed ostacoli, è dedicato un handicap per 3 anni sui 1600 metri, al Park Hotel Mignon uno sui 1400 metri. Un terzo handicap sui 2200 metri completa il programma.
I cancelli dell’ippodromo apriranno alle 14.00, alle 14.30 la visita guidata, la prima delle sei corse prenderà il via alle 15.35, In funzione bar del tondino, bar pasticceria, gelateria, champagneria e i pony per i bambini. La musica dal vivo è a cura di Chiara Casarin e Claudio De Carli.