Holger Ehlert analizza la chance di Extra Model nel GP Città di Follonica 2024

Extra Model a Trieste. Credit foto Marzulli.
Share

Sarà un weekend molto intenso per gli appassionati di trotto. Sabato si terranno l’edizione 2024 del Gran Premio Città di Follonica Maschi e Femmine e domenica a Vinovo grande appuntamento con il Gran Premio Marangoni. Holger Ehlert sarà presente in entrambi gli ippodromi, visto che presenterà al via diversi soggetti: “Sì, è esattamente così. Nel Gran Premio Città di Follonica avrò al via Extra Model, che è reduce da un ottimo secondo posto nel Città di Cesena.

Quel giorno il mio allievo è finito in piena spinta all’interno lasciandomi pienamente soddisfatto. Per pochi metri non abbiamo vinto ma la sua prova è stata più che soddisfacente. Il cavallo sono mesi che sta correndo alla grande; si è piazzato anche nell’Unione Europea pur partendo da un ostico numero in seconda fila.

L’unica corsa che ha sbagliato è stata l’edizione 2024 del Gran Premio Nello Bellei; quel giorno prima della classica è stato punto sulla testa da un insetto e per quel motivo non ha reso. Sono fiducioso per la prova di sabato; il mio 4 anni può agire in tutti gli schemi ed è in grado di rendere al massimo in pista grande.

Il numero è tutto sommato ok, tanto lui al via non è un provetto partitore. Roberto Vecchione ha uno splendido feeling con Extra, dunque ci sono tutte le carte in regola per terminare nei primi tre posti”.