Nella serata di ieri ed anche nella mattinata di oggi ci sono arrivate diverse segnalazioni di un possibile contatto tra Vernissage Grif ed Hail Mary nell’edizione 2024 dell’International Trot.
Dopo aver visto diverse volte il filmato della corsa, ci sono tanti dubbi in merito. Da alcuni fermi immagine che riporteremo qui sotto, il contatto sembra esserci. L’anteriore di Vernissage sembra toccare la ruota del sulky di Hail Mary.
Un episodio che ricorda molto il Città di Montecatini 2024. Da capire però se Vernissage Grif era già di galoppo prima di toccare la ruota del sulky di Khilstrom.
Nel dopocorsa Alessandro Gocciadoro non ha citato assolutamente il contatto. “Il cavallo continuava ad abbassare la testa, era difficile da gestire”… ha detto l’esperto professionista emiliano. I dubbi rimangono, quello che possiamo dire sicuramente è che dispiace molto per l’esito della corsa. Vedendo come è andata la prova, senza errore era difficile che Vernissage non terminasse nei primi tre posti. Come classe è nettamente superiore a Periculum ed Ideal San Leandro.
Ecco le immagini del contatto: