Roma: la presentazione di sabato 14 settembre

Enrico Bellei
Share

Primo sabato di settembre di trotto a Capannelle all’insegna dell’incertezza. Sono tante, infatti le corse ben riuscite ed equilibrate. Il “centrale” collocato in corrispondenza della sesta corsa propone un bel miglio per velocisti di categoria C-D che potrebbe anche risolversi in un match tra Doge Ferm e Doc Indal sebbene sia Drago Mac che Dreaming Of You abbiano tutte le carte in regola per cercare di inserirsi nella lotta per le piazze migliori.

L’altra prova di buona qualità è la terza con i quattro anni vincitori fino a 45mila euro in carriera tra i quali potrebbe far bene elohim di Venere, ma anche il ritrovato Enchanté Bigi.

Pari dotazione per la prova di apertura riservata alle femmine di due anni con ben cinque debuttanti e proprio tra questi potrebbe nascondersi l’elemento migliore. Gabriela e Gea Sl le maggiori indiziate.

Punti di riferimento della giornata per gli amanti dei multipli potrebbero essere Flamingo Ral, alla seconda corsa, quella riservata ai gentlemen; Ferula Col alla quarta ed Eclipse Falu alla quinta. La classe di Zaffiro Top potrebbe chiudere il cerchio alla settima corsa.

Tra i drivers osservati speciali Enrico Bellei e Antonio Simioli, entrambi con diversi soggetti in grado di puntare al successo.