Dopo aver vinto in maniera inaspettata, visto che non era al cento per cento della forma, il Gran Premio Città di Treviso Bleff Dipa proverà a conquistare una nuova classica del trotto italiano. Il campione di Jean-Pierre Barjon sarà infatti al via nell’edizione 2024 del Gran Premio del G7 sabato a Siracusa. Il suo allenatore Holger Ehlert si è espresso così sulla condizione del suo allievo: “Il cavallo secondo me è venuto ulteriormente avanti di forma rispetto al Sant’Artemio. In quella circostanza si è imposto di classe, pur non essendo al top.
Roberto Vecchione lo ha guidato in maniera impeccabile ed abbiamo portato a casa un successo prestigioso. Bleff ha lavorato martedì mattina nel mio centro di allenamento, non ha fatto grande velocità.
Quello che mi interessava era vederlo brillante e tonico; mi è piaciuto molto, ho trovato il cavallo bello allegro. Sulla pista di Siracusa non ha mai corso, ma sono convinto che si troverà alla grande. Pista grande, retta lunga e curve docili. Il numero tre va benissimo, Roberto farà sicuramente un po’ di partenza per rimanere subito nel vivo della gara.
Il mio crack può agire in tutti gli schemi, quindi non sono preoccupato da quel punto di vista. Gli avversari sono più qualitativi rispetto a Treviso, avremo contro ben quattro pedine di Alessandro Gocciadoro quindi non sarà facile.
Io comunque credo nel mio cavallo, possiede la classe per imporsi al Mediterraneo. Verrà presentato in pista senza ferri anteriori”.