Mirco Demuro-Grizzetti, suggestione di mezza estate. Ecco la verità.

Share

Molti di voi ci hanno scritto chiedendoci conferme o smentite riguardo una news che ha cominciato a circolare nell’ambiente e da altri media system circa il tentativo di ingaggio da parte della Grizzetti Galoppo di un crack come Mirco Demuro, ora impegnato in Giappone, per la prossima stagione.

La notizia, secondo fonti in nostro possesso e dirette, sono prive (al momento) di ogni fondamento. Mirco è in Giappone, non ha la minima intenzione di tornare in Italia, se non per questioni personali, e la sua carriera proseguirà in Giappone dove ha posto solide basi anche per il futuro. Attualmente nel 2023 è 23° in classifica fantini con 28 vittorie, 6 affermazioni a livello di stakes, e ¥727,344,000 (circa €4.7 milioni) in somme vinte.

Non possiamo escludere che a breve gli verrà formulata una offerta, ma si tratterebbe comunque di una suggestione di mezza estate se non un miraggio o una boutade per accendere un pò l’estate altrimenti scialba. Mirco, peraltro, avrebbe manifestato l’intenzione di provare a diventare allenatore una volta terminata la sua carriera da jockey ancora di grandissimo livello in un paese che lo ama, lo apprezza, lo incoraggia nonostante nelle ultime stagioni siano diminuite per lui le opportunità a grande livello. Mirco, nato l’11 Gennaio 1979 a Marino, ha 44 anni ed ha messo radici in Giappone. Non vediamo l’ora di vedere ancora le sue magie in pista.