La Qualifica di Gran Torino ieri sera ad Agnano ricordando lo schianto di Superga e Marco Folli

Share

Napoli: ottima impressione per il 2 anni figlio di International Moni qualificatosi ieri sera per l’inserimento nelle corse , 1.16.8 al km con parziali molto ben distribuiti dall’interprete Vincenzo Luongo che sentito subito dopo si è dichiarato letteralmente entusiasta ” morfologicamente perfetto, grande facilta’ di impiego e parziale importante , con un po’ di fortuna questo cavallo farà certamente parlare di sé. Per me è da prima categoria”. Felicissimi anche i tre della famiglia Finetti che ne curano il training: papà Massimo coadiuvato dai giovani Antonio ( Allievo ) ed Alessandro ( in foto ).

È una delle velocità migliori ( la seconda cit.Vieri Berti ) Ottenute finora dai cavalli con la lettera G .. G come Grande Torino.. uno spunto importante per ricordare.

Era il 4 maggio 1949 a Torino, e Alle ore 17:03 il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, registrato come I-ELCE, con a bordo l’intera squadra del Grande Torino, si schiantò contro il muraglione dela basilica di Superga, sulla collina torinese.Nello schianto persero la vita Bacigalupo, Aldo e Dino Ballarin, Bongiorni, Castigliano, Fadini, Gabetto, Grava, Grezar, Loik, Maroso, Martelli, Valentino Mazzola, Romeo Menti, Operto, Ossola, Rigamenti e Schubert, i 18 giocatori del Grande Torino che avevano preso parte alla trasferta a Lisbona

E allora forza Grande Torino. Forza Alessandro Antonio e Massimo. Rendete onore con questo cavallo a quello che fu il Grande Torino, con una preghiera per il recentemente scomparso allevatore, lo stimatissimo Marco Folli.

GIUSEPPE SANTULLI

Share