Restituito il Derby Italiano a Tuscan Gaze, ecco il testo della sentenza

Share

Nella mattinata di venerdì è arrivata una importante comunicazione relativa alla questione Derby Italiano, quello originariamente vinto da Tuscan Gaze ma che poi era stato dichiarato sub iudice a causa di una presunta irregolarità nelle modalità di iscrizione del vincitore.

Dopo il primo ricorso effettuato dalle scuderie del secondo (King’s Caper), del quarto (Baptism) e del settimo arrivato (Road To Arc), che aveva tolto la vittoria al cavallo della MAG promuovendo di una posizione tutti gli altri, In sede di appello sono state accolte le doglianze della difesa della MAG e conseguentemente confermata la legittimità della vittoria di Tuscan Gaze. 

Nel dettaglio il comunicato recita testuale: “La Commissione ha accolto l’appello proposto dalla MAG Horse Srl avverso la decisione della commissione di disciplina di prima istanza n. 30/20 del 14 Ottobre 2020 che annulla. Revoca la sospensiva e dispone la restituzione della somma di denaro versata a titolo di deposito”.

Nel documento, che a breve pubblicheremo per intero, si evince come la MAG Horse dovrà versare solamente la cifra relativa alla supplementazione. Aggiornamenti a seguire. I concorrenti potranno ora ricorrere al Tar. I premi sono stati già liquidati…

LA SENTENZA COMPLETA CLICCANDO QUI.