Capannelle verso il Derby: Annunciato dall’Inghilterra Papa Power, ingaggiato Fabio Branca

Share

Mancano 8 giorni al 137^ Derby Italiano G2 in programma a Capannelle il prossimo 12 Luglio, ma cominciano ad arrivare le adesioni di vari partecipanti dall’estero. L’ultimo nome è quello di Papa Power (Nathaniel), un portacolori della King Power Racing Co Ltd ed allenato da Andrew Balding, che solcherà la manica per il viaggio verso Roma e per il quale è stato ingaggiato Fabio Branca.
Si tratta di un cavallo allevato dal Newsells Park Stud Ltd. ben pagato al Book 2 di Tattersalls per la cifra di £190,000 . Il figlio di Nathaniel (Galileo) ha debuttato a Gennaio a Chelmsford arrivando quinto ma vincendo subito dopo la sua maiden e replicando in bello stile in una novice di Newcastle sempre in all weather, acquisendo un 94 di OR tanto che i suoi proprietari avrebbero voluto farlo correre ad Epsom dove era a 66/1 in antepost

Operazione mollata li per la brutta performance, alla prima occasione in erba, nelle King Edward VII Stakes G2 al Royal Ascot dove è arrivato sesto di sei dietro a Pyledriver (Harbour Watch), Mogul (Galileo) e Mohican Heights (Australia), tutti partecipanti al prossimo Derby di Epsom G1, e Arthur’s Kingdom (Camelot) che nell’occasione di Ascot era arrivato secondo ma poi non si è piazzato nel Derby irlandese al Curragh. LA SCHEDA DI PAPA POWER CLICCANDO QUI.