San Siro: Wannacry, guizzo vincente nel Nogara! Silberpfeil surclassa le nostre nel Royal Mares

Share

Nel Premio Nogara Lr memorial Mil Borromeo, per femmine di 3 anni sui 1400 metri in pista dritta di San Siro, redenzione per Wannacry (Footstepsinthesand) che ha siglato in bello stile dopo aver corso molto bene, ma raccogliendo meno di quanto meritato, in occasione del Regina Elena G3 a Capannelle.
La vincitrice, con in sella Antonio Fresu, ha regolato al secondo posto Visayas (Cable Bay) mentre terza è giunta Dorotea (Mujahid). Il tempo finale è stato di 1m 23,4s.

Wannacry è una figlia di Footstepsinthesand e Kikuyt (Green Desert), sorellastra di molti vincitori. Allenata da Endo Botti e Cristiana Brivio, veste i colori della Razza Latina. IL RISULTATO COMPLETO CON VIDEO QUI.

Nel Royal Mares Lr ancora una scelta vincente per Jerome Renyer di venire in Italia e colpire. Stavolta è stato il turno di Silberpfeil (Clodovil), una 4 anni con un rating di 82 in Francia, un pò pochino, che ha fatto un sol boccone delle nostre al primo tentativo a livello di Stakes. Il tutto con in sella il jockey italiano Gabriele Congiu, il fantino delle quote shock ora di stanza in Francia dopo una lunga prima parte della carriera da noi e fino al 2016.
In sella a Silberpfeil ha atteso il momento giusto e poi trovato un eccellente varco con per battere Partygoer (Intense Focus) e Lapulcedacqua (Epaulette) al terzo. Gabriele era la prima volta che metteva il sedere su Silberpfeil. IL RISULTATO COMPLETO QUI.