Chantilly: Raid britannico, francesi ko! Mishriff vince il Prix du Jockey Club. Nel Diane Donnacha ribalta papà Aidan!

Share

Inghilterra ed Irlanda, ancora una volta, battono la Francia in casa loro. Il Prix du Jockey Club G1 è andato a Mishriff (Make Believe), allenato da John Gosden per il Principe Faisal, che ha risolto con un guizzo decisivo grazie al jockey basco Ioritz Mendizabal a bordo riuscito ad avere la meglio di The Summit (Wootton Basset) e del favorito Victor Ludorum (Shamardal), autore di grande recupero dopo partenza lenta e spunto esaurito sul più bello. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Il vincitore è un figlio di Make Believe (Makfi) che al rientro stagionale post lockdown aveva vinto una Listed a Newmarket spaziando per 4 lunghezze.

Nel Prix de Diane G1 arrivo a 4 molto intenso e prima affermazione Classica per Donnacha O’Brien con Fancy Blue (Deep Impact) che ha ribaltato la linea delle 1000 Irish Guineas con Peaceful (Galileo), allenata da Padre Aidan. Al terzo ed al quarto posto Raabinah (Sea The Stars) ed Alpine Star (Sea The Moon), fresca vincitrice di Coronation Stakes G1 al Royal Ascot. IL RISULTATO COMPLETO QUI. Maggiori approfondimenti nel prossimo numero di Trotto & Turf martedì 7 Luglio.