Sandown: Ghaiyyath stupisce ancora nelle Eclipse! Solo seconda Enable…

Share

Ghaiyyath (Dubawi) ha ripetuto. L’esito delle Coral-Eclipse Stakes G1 sui 2000 metri di Sandown ci ha lasciato con il risultato a favore del cavallo di Godolphin, autore del solito coast to coast, e capace di ripartire sotto il martello di Japan (Galileo) prima e di Enable (Nathaniel), con quest’ultima che evidentemente non era al top della condizione. Nonostante tutto la Regina ha provato a risalire la corrente con la Classe che la contraddistingue ed ha provato lo stesso ad agganciare i primi, per adeguarsi poi al secondo gradino del podio lasciando poi la vittoria ad un concorrente questa volta superiore, ma piegando Japan per il terzo.
Il vincitore, allenato da Charlie Appleby, è un figlio di Dubawi alla terza affermazione consecutiva con in sella William Buick.

Dopo l’Arc infatti ha inanellato le Dubai Millennium Stakes G3, poi la Coronation Cup G1 ed oggi le Coral Eclipse Stakes G1 facendo lo scalpo di Enable. In generale sono 3 le vittorie in G1 per il Dubawi tutto polmoni. Approfondimenti nel numero di Trotto & Turf di martedì 7 Luglio.