Meno 6 al Derby Day! Ecco le prime anticipazioni e gli ingaggi di Frankie Dettori a Capannelle

Share

Siamo già nella settimana del 137^ Derby Italiano sponsorizzato dal Campus Bio-Medico di Roma, dunque cominciamo a dare alcune anticipazioni sugli ospiti che verranno corsa per corsa.

Come detto nei giorni scorsi in anteprima, ci sarà Tuscan Gaze (Galileo), il neo acquisto della scuderia MAG, che rifinirà a Chantilly nelle strutture di Gianluca Bietolini per poi arrivare in quelle romane di Gabriele Bietolini giovedì dopo un lungo viaggio. Il tempo di ristorarsi e poi venerdì sarà dichiarato partente con la monta di Carlo Fiocchi.

Frankie Dettori sarà a Roma ed è stato ingaggiato per King’s Caper (New Approach), allievo di Mark Johnston, che al momento non ha avuto particolari picchi nella sua carriera se non a 2 anni. A 3 è reduce da un np al Royal Ascot nelle King George V Stakes (Handicap), è arrivato in precedenza quinto nel Derby Trial di Lingfield vinto da English King, poi quinto nel Derby inglese. Vale un 97 di OR. Si attende conferma ufficiale in giornata, ma dovrebbe esserci. SCHEDA QUI.

Confermato anche Papa Power (Nathaniel) per i colori della King Power ed allenato da Andrew Balding. Questa è una carta interessante perchè ultimo nelle King Edward G2 ma dietro cavalli che hanno disputato Derby di Epsom e del Curragh, il meglio in Europa. Stiamo parlando di seconde linee, ma per noi può bastare. Ingaggiato Fabio Branca. SCHEDA QUI.

CAPITOLO LANFRANCO: Il jockey italiano, oltre alla sella di King’s Caper, ha pescato quella di Frozen Juke (Frozen Power) nel Premio Presidente della Repubblica G2, e quella di Atacama (Zebedee) nel Premio Tudini G3.

ITALIANI NEL DERBY: Confermati tutti i più attesi tra cui Baptism (Sea The Stars) per la Scuderia del Giglio Sardo. Avrà in sella Dario Vargiu. Poi confermati anche Masterwin (Mastercraftsman) e Cima Emergency (Canford Cliffs) da Milano e gli altri piazzati del Botticelli tra cui Spiritual Son (Pour Moi). Da verificare la presenza di Spygate (Brazen Beau). Sarà un Derby con una dozzina di partecipanti.

ALTRE CORSE: Nel Repubblica G2, oltre a Frozen Juke, prevista la presenza di Out Of Time (Sakhee’s Secret) e di Walderbe (Maxios), reduce dal piazzamento dell’Ambrosiano G3 di San Siro. Nella giornata anche lo Sbarigia dove si prevede una bella sfida tra Spirit Noir (Dragon Pulse) e Attimo Fuggente (Exceed And Excel), tra quelli che non hanno fatto il Parioli. In programma il Premio Tudini G3, il Perrone Lr per femmine di 2 anni ed il D’Alessio G3. Nei prossimi giorni maggiori conferme.