Esteri: Giovedì le Dante Stakes. A Newmarket comincia il July Meeting

Share

Un giovedì atipico, ma comunque da vivere intensamente tra Newmarket e York. In particolare, come consolazione del Derby, c’è da vivere una interessante edizione delle Al Basti Equiworld Dubai Dante Stakes G2 con 6 cavalli al via ma soprattutto rivedremo all’opera Highest Ground (Frankel), portacolori dei Niarchos allenato da Sir Michael Stoute, imbattuto in due uscite.
Il 3 anni ha saltato il Derby per difetto di esperienza secondo il suo trainer, dunque sarà interessante capire quali siano i suoi margini. Tra gli avversari il Johnston Thunderous (Night Of Thunder) e il Coolmore Cormorant (Kingman).

Per il resto a Newmarket, sul July Course, si inaugura uno dei meeting più attesi dell’anno ma in un 2020 particolare non sappiamo come andrà a finire. Non mancano i cavalli, ed in particolare la July Cup G1 in programma sabato al termine della 3 giorni che comincerà per l’appunto giovedì. Andrew Balding, oltre a pensare a Papa Power a Capannelle domenica, avrà alcuni interessanti soggetti a Newmarket.
Il portacolori della Regina Tactical (Toronado) lo rivedremo nelle Tattersalls July Stakes G2 per i 2 anni contro Qaader (Night Of Thunder), ottimo prospetto, mentre Alounak (Camelot) ha un ruolo importante nelle Princess of Wales’s Tattersalls Stakes contro Old Persian, reduce dal Grand Prix de Saint Cloud G1 di Way to Paris. Sul Trotto & Turf di giovedì 9 Luglio i campi partenti.