Francia: Qous primo vincitore per la campionessa Treve

Share

Una notizia di allevamento per ciò che riguarda il mondo del purosangue. Dopo il quinto posto ottenuto al debutto, buona la seconda uscita per il 3 anni Qous (Dubawi), il primo figlio della carriera di fattrice della campionessa Treve (Motivator) che ha nel suo palmares ben 2 vittorie nell’Arc de Triomphe G1. Qous ha siglato per i colori dell’Al Shaqab ed il training di Andre Fabre, con in sella Vincent Cheminaud una corsa a Chantilly, il Prix du Mont Alta sui 2100 metri da €22,000 di dotazione.

Treve, allenata da Criquette Head in corsa, ha vinto anche Prix de Diane G1 e Vermeille G1 più una serie importante di piazzamenti al massimo livello che ne hanno fatto lievitare il conto a più di €7 milioni vinti in carriera. In totale 9 vittorie e 2 piazzamenti in 12 corse disputate.

Come fattrice ha prodotto Qous, nato nel 2017 e che ha appena vinto, poi ha una sorellastra da Shalaa (Invincible Spirit) che si chiama Paris ed ha 2 anni e poi nel 2020 è nato un prodotto maschio da Kingman che si chiama Nocorrevuela.