Ascot: King George per 4, Enable contro tutti per la storia

Share

Alla fine sarà John Gosden vs Aidan O’Brien o meglio, nel dettaglio, Enable (Nathaniel) contro solo 3 avversari irlandesi ma di ottima caratura nelle King George VI & Queen Elizabeth II Stakes. La campionessa, 6 anni, che andrà alla caccia di uno storico tris nelle King George, mai riuscito a nessuno, affronterà il trio di O’Brien formato da Japan (Galileo), Anthony Van Dyck (Galileo), vincitore del Derby inglese lo scorso anno, e Sovereign (Galileo), vincitore dell’Irish Derby.

Va da se che sono rimasti fuori dalla contesa Fanny Logan (Sea The Stars), dirottata verso le Nassau Stakes G1 di Goodwood, e soprattutto Magical (Galileo), per la quale l’obiettivo sarà quello della Gold Cup G1 del Curragh in programma domenica, dove sarà schierata al fianco di Sir Dragonet (Camelot).

Enable e Dettori hanno lavorato proprio giovedì mattina a Newmarket sulla pista in sintetico Al Bahathri, ed il video è disponibile qui sotto. Così come l’intervista a Ryan Moore che ha voluto spiegare il suo punto di vista su questa edizione delle King George. Ricordiamo che ci sono un paio di records in ballo: La terza vittoria nelle King George, fatto mai avvenuto dopo le doppiette di Swain e Dahlia. E il potenziale raggiungimento del record di 7 vittorie in questa corsa per Frankie Dettori, alla caccia di Lester Piggott. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.