Goodwood: Cast stellare per le Sussex Stakes del 30 Luglio. Siskin vs Kameko e non solo..

Share

Il periodo è veramente molto intenso e si susseguono appuntamenti uno dietro l’altro. Dobbiamo ancora vivere quello relativo alle King George di sabato, ma già si parla di grandi appuntamenti.
Al termine della tornata di Ascot si apre il Glorious Goodwood, ed il clou saranno le Sussex Stakes G1 da £1 milione sui 1600 metri del particolare tracciato nel sud dell’Inghilterra. La notizia è che cominciano ad arrivare conferme di una edizione deluxe. Al momento in cui ve ne parliamo sono 9 i rimasti tra cui il campione imbattuto Siskin (First Defence), vincitore delle Irish 2000 Guineas, e Kameko (Kitten’s Joy), vincitore dell’equivalente inglese e poi anche quarto di Derby. A Goodwood, dunque, andrà ancora una volta in scena il famoso “duel on the downs”.

Il duo sarà affiancato da Arizona (No Nay Never), Vatican City (Galileo), Wichita (No Nay Never), tutti pluridecorati e provenienti da Ballydoyle, tra i 3 anni. La lista degli anziani di O’Brien è capeggiata da Circus Maximus (Galileo), recente vincitore delle Queen Anne G1 al Royal Ascot, e Lancaster House (Galileo) con un profilo più sfumato.

Tra le altre scuderie: Marcus Tregoning lancerà l’interessante ed impressionante Mohaather (Showcasing), che dopo non aver trovato spazio nelle Queen Anne G1 di cui sopra, ha spazzato via l’opposizione nelle Summer Mile Stakes G2 diventando, in quella occasione, il cavallo con il rating più alto al momento della corsa con una valutazione di 123. In quella prestazione si è trascinato San Donato (Lope De Vega), anche lui dentro per Roger Varian, e anche lui con una storia particolare. Nel 2018 aveva vinto una Listed a 1200 metri. Dopo 197 giorni di break aveva inventato un tris di vittorie in Inghilterra prima di correre in Francia le Poules G1 arrivando terzo di Persian King. Dal 12 Maggio 2019 il rientro l’11 Luglio del 2020, nelle Summer Mile, correndo alla grande. Insomma, cast stellare per queste Sussex che si prevedono avvincenti. Non prendete impegni mercoledì 29 Luglio. Alcuni video riferimento qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=nvJYn58PKJc