Social: Frankie Dettori promuove una raccolta fondi per Filip Minarik in coma

Share

Frankie Dettori è un personaggio dentro e fuori la pista, e non ha mai mancato di far sentire il suo apporto su qualsiasi tipo di iniziativa sociale. Figuriamoci quando questo serve a sostegno di un collega più sfortunato.

Nei giorni scorsi ha sensibilizzato molte persone ad una raccolta fondi (su gofundme.com) a sostegno di Filip Minarik, 45enne fantino Ceco caduto il 3 Luglio scorso a Mannheim e da tre settimane in coma farmacologico a Hannover a causa dei gravi danni cerebrali, oltre alla frattura di gamba e caviglia.

Filip Minarik, in azione in Germania dal 1996 e negli ultimi tre inverni stabile in Giappone, è stato 4 volte vincitore del frustino d’oro in Germania, ha vinto più di 1500 corse, di cui 13 di Gruppo 1. Grande amico anche di Daniele Porcu, che ha sempre sostenuto fino alla scomparsa del collega italiano.

Non ci sono previsioni sul suo recupero, dopo la caduta a seguito della quale era rimasto privo di sensi ed immediatamente ospedalizzato. La raccolta fondi è raggiungibile qui: https://www.gofundme.com/f/filip-minarik

L’obiettivo è raccogliere €100,000, al momento in cui scriviamo siamo a quota €65,000.