Terzo giorno di Glorious Goodwood, ed altra impresa da scrivere nel libro dei ricordi. La 3 anni Fancy Blue (Deep Impact), già vincitrice di Prix de Diane G1 a Chantilly, ha raddoppiato al massimo livello nelle Qatar Nassau Stakes G1 regalando a Donnacha O’Brien il primo successo inglese alla verdissima età di 22 anni e a Ryan Moore il successo numero 50 al Glorious Goodwood. Al secondo posto è arrivata One Voice (Poet’s Voice) con al terzo la vincitrice delle Falmouth Nazeef (Invincible Spirit). IL RISULTATO QUI.
Donnacha ha cinguettato: “Quando puoi scegliere cavalli con pedigree da Coolmore, sai sempre che puoi pescare bene. La vidi da yearling e me ne sono subito innamorato, mi sento molto fortunato”.
La homebred del Coolmore correrà ora o le Matron Stakes G1 o le Irish Champion Stakes G1 di Leopardstown, ma il cammino potrebbe anche cambiare verso l’Arc de Triomphe con tappa nel Vermeille G1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Padre Aidan ha preso la sua dose di soddisfazione nelle Gordon Stakes G3 dove la linea del Derby si è rivelata essere deboluccia. A vincere è stato Mogul (Galileo) che ha battuto Highland Chief (Gleneagles) e Subjectivist (Teofilo), mentre il fava English King (Camelot) solo quarto un pò impacchettato. IL RISULTATO QUI.
Tra i 2 anni delle Richmond Stakes G3 ecco Supremacy (Mehmas) farla da padrone contro l’interessantissimo Yazaman (Kodiac). Per Mehmas (Acclamation) secondo stakes winner della sua carriera di stallone e leadership della classifica first drop sires. IL RISULTATO QUI.