Goodwood, day 3: Fancy Blue regala a Donnacha il primo G1 inglese a 22 anni! Il report completo..

Share

Terzo giorno di Glorious Goodwood, ed altra impresa da scrivere nel libro dei ricordi. La 3 anni Fancy Blue (Deep Impact), già vincitrice di Prix de Diane G1 a Chantilly, ha raddoppiato al massimo livello nelle Qatar Nassau Stakes G1 regalando a Donnacha O’Brien il primo successo inglese alla verdissima età di 22 anni e a Ryan Moore il successo numero 50 al Glorious Goodwood. Al secondo posto è arrivata One Voice (Poet’s Voice) con al terzo la vincitrice delle Falmouth Nazeef (Invincible Spirit). IL RISULTATO QUI.
Donnacha ha cinguettato: “Quando puoi scegliere cavalli con pedigree da Coolmore, sai sempre che puoi pescare bene. La vidi da yearling e me ne sono subito innamorato, mi sento molto fortunato”.
La homebred del Coolmore correrà ora o le Matron Stakes G1 o le Irish Champion Stakes G1 di Leopardstown, ma il cammino potrebbe anche cambiare verso l’Arc de Triomphe con tappa nel Vermeille G1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=c3IkwXOvPuw

Padre Aidan ha preso la sua dose di soddisfazione nelle Gordon Stakes G3 dove la linea del Derby si è rivelata essere deboluccia. A vincere è stato Mogul (Galileo) che ha battuto Highland Chief (Gleneagles) e Subjectivist (Teofilo), mentre il fava English King (Camelot) solo quarto un pò impacchettato. IL RISULTATO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=PF2nj6b6dys


Tra i 2 anni delle Richmond Stakes G3 ecco Supremacy (Mehmas) farla da padrone contro l’interessantissimo Yazaman (Kodiac). Per Mehmas (Acclamation) secondo stakes winner della sua carriera di stallone e leadership della classifica first drop sires. IL RISULTATO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=WgO92orcUwg