Mercato: Malotru venduto ad Hong Kong. Aveva vinto il Primi Passi G3

Share

Un’altra notizia arriva dall’Inghilterra e riguarda Malotru (Casamento), il miglior cavallo attualmente nello yard di Marco Botti, venduto ad Hong Kong per approdare nelle scuderie di David Hayes, allenatore australiano, da poco tempo tornato ad avere licenza di allenare nell’ex colonia britannica dopo 458 vittorie dal 2005.
Malotru, recente terzo nel Jean Prat G1 alle spalle di Pinatubo, ha vinto 3 volte in carriera tra cui nel Primi Passi G3 in Italia lo scorso anno. Originariamente di proprietà della scuderia milanese Les Boyer, fu acquistato successivamente in comproprietà da Earle Mack. Molto sfortunato nelle Pavilion Stakes G3, basta riguardare la corsa, si è rifatto ampiamente nel G1 francese dimostrando di valere più dei G3.

Malotru è stato allevato dal Wattlefield Stud Ltd & Partner, riconducibile ad una proprietà italiana della Immobiliare Casa Paola, che aveva vinto in bello stile a Chelmsford sul sintetico prima del Primi Pasi, e prodotto della fattrice Magika (Dubawi). che per Marco Botti vinse 4 corse. Figlio di Casamento (Shamardal), stallone un pò troppo presto snobbato, i cui figli maturano con il tempo, che nel 2018 era stato confinato in Svezia al Ljungstorp Stud al tasso di monta di circa €2,000 scarse, ma tornato in Irlanda da quest’anno al Sunnyhill Stud in Irlanda


A finalizzare la trattativa è stato il bloodstock agent Alastair Donald, il quale ha ammesso di aver completato l’acquisto per la famiglia Siu che possiede Stormy Antarctic da Ed Walker, vincitore del Repubblica G2 lo scorso anno a Roma, e di Waikuku che in patria ha sconfitto il campione Beauty Generation nella Steward’s Cup G1 in Gennaio. LA SCHEDA CARRIERA CLICCANDO QUI.

https://twitter.com/NewcastleRaces/status/1268559667359334400?s=20
https://www.youtube.com/watch?v=n7hQ_hXasOM