Enable torna al lavoro. Ecco il canter a Newmarket..

Share

Una settimana fa la vittoria nelle King George VI & Queen Elizabeth II da parte della campionessa Enable (Nathaniel) che ha collezionato la terza storica vittoria in questa corsa, come nessun cavallo c’era mai riuscito.

La Regina, dopo essere tornata a scuderia serenamente, ha cominciato già a lavorare in vista dei prossimi obiettivi che potrebbero essere quelli di York come è consuetudine per John Gosden. Le alternative sono le Juddmonte International Stakes G1, dove però incontrerebbe Sottsass (Siyouni) e non solo, oppure le Yorkshire Oaks G1 già vinte in qualche occasione ma dove potrebbe anticipare anche in questo caso uno scontro tra titani visto che dovrebbe correre la campionessa Love (Galileo). Ulteriore alternativa è il Vermeille G1 di metà Settembre solo femmine oppure andare fresca al tilt nell’Arc. Al momento le quote in antepost dicono: Enable 5/2, Love 3/1, Ghaiyyath 8/1, Qous 16/1, Sottsass 14/1, Serpentine 12/1, Mishriff 14/1, Stradivarius 12/1, Logician 16/1, Fancy Blue 14/1, Persian King 25/1.

Nel frattempo questa mattina, per un video concessione Dereck “Tommo” Thompson, ecco la Regina in partenza per il canter su Warren Hill. Bella come sempre.